Benvenuti su Microimp

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l’utilizzo dei cookie da parte nostra. Per fornirti maggiori informazioni su come tuteliamo la tua privacy, includendo informazioni su come esercitare i tuoi diritti in materia di dati personali, clicca qui per leggere la nostra Privacy Policy.

I contenuti del sito Microimp sono riservati a professionisti del settore dentale.

Sei un professionista del settore dentale?

Azienda – Microimp
AZIENDA

MICROIMP Implant Connection Solutions

Soluzioni innovative per la costruzione di protesi supportata e/o ritenuta da impianti.

Microimp, nasce nell’autunno del 2009 da un’idea di un team di odontotecnici e operatori del settore CAD-CAM. è un progetto ambizioso, orientato verso la semplificazione di progettualità delle protesi supportate e ritenute da impianti dentali.

Il catalogo prodotti conta più di 400 articoli  ed è in continua implementazione. L’azienda analizza, progetta e realizza costantemente nuove connessioni implantari al fine di ampliare il più possibile la gamma dei propri prodotti.

Nel 2012 dopo severi controlli ha ottenuto il Certificato CE di Classe IIB  come “Dispositivi Medici” secondo le normative CEE 93/42  e nel 2015 ha ottenuto la certificazione ISO 9001  e UNI CEI EN ISO 13845 .

Microimp è in grado di rispondere a qualsiasi domanda inerente ai prodotti proposti e disponibile ad offrire un supporto per risolvere tutte le problematiche relative ai sistemi.

Microimp, oltre ai dispositivi medici, ha implementato la sua offerta con nuovi materiali, come ad esempio il Micropeek  sia naturale che rinforzato in ceramica; il materiale rispetta tutte le normative vigenti sia sulla biocompatibilità (ISO 10993) che sul marcatura CE  per materiali di Classe IIA.

PUNTI DI FORZA

Microimp accoglie, analizza e tiene in considerazione tutte le proposte e le idee che gli odontoiatri e odontotecnici ci propongono al fine di ottimizzare e migliorare gli articoli che produciamo. Microimp è in grado di soddisfare anche i clienti che dispongono di macchine utensili del settore dentale per attrezzarle e formare gli stessi a specifiche lavorazioni CAD CAM (ad esempio premilled).
Microimp dedica molto del suo tempo alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie nel settore degli Scanner sia statici (da laboratorio) che intraorali (da studio) al fine di soddisfare i propri clienti nell’uso di queste attrezzature.

APPARECCHIATURE

I prodotti Microimp vengono realizzati con macchinari moderni e tecnologicamente all’avanguardia quali torni a fantina mobile e fresatrici a 5 assi in continuo dove i programmi CNC vengono realizzati attraverso CAM specifici per le lavorazioni dentali.
I controlli dimensionali avvengono sia durante la produzione che prima del confezionamento tramite macchinari e attrezzature specifiche al fine di evidenziare e identificare eventuali imperfezioni costruttive.

LOGHI MICROIMP

Microimp ha ideato delle tipologie di prodotti in base al loro utilizzo finale quali:

Microimp-sistema

Un unico sistema di connessione per protesi avvitata su impianti per molte tipologie di connessione sia interna che esterna.

Microimp ha creato un solo M.U. A (multi uni abutment) quindi un’unica connessione tronco/conica, adattabile a tutte le piattaforme implantari sia per ingaggio (tipo) che per diametro.

Il M.U. A è stato sviluppato sia dritto che angolato e in diverse altezze trasmucose; il sistema dispone di 2 angolazioni, 17° e 27°. Microsys permetterà anche nel caso di uso di più tipologie di impianto di avere sempre a disposizione componentistica compatibile.

Microimp per laboratorio

Microimp all’interno della linea Microlab ha pensato e studiato tutti quei dispositivi adatti ad essere incollati o saldati su protesi avvitate e/o cementate su impianti; tra i primi al mondo ha introdotto il Cr.Co. materiale ad oggi più di largo uso nei laboratori odontotecnici al fine di essere facilmente incollato, saldato o semplicemente sovra fuso.

Microimp ha associato a questa filosofia tutte le librerie implantari per lavorazioni CADCAM fruibili i principali software in commercio, questo per facilitare la corretta lavorazione precisione di accoppiamento, non ha comunque escluso quelli che ad oggi non dispongono di Scanner Dentali per continuare nel proprio laboratorio anche lavorazioni classiche come la fusione e sovra fusione.

Microimp-Cam

A chi possiede macchine utensili a 4/5 assi per la lavorazioni di materiale metallico e non, Microimp mette a disposizione sia i propri articoli, come ad esempio i premilled, che le attrezzature necessarie per poter essere lavorati.

L’azienda si è interfacciata con le maggiori software house per creare le giuste strategie e template per il fresaggio degli abutment.

Anche in questo settore Microimp ricerca e mette a punto nuove strategie e materiali adatti all’utilizzo per il settore odontotecnico.

Il catalogo prodotti conta più di 400 articoli ed è in continua implementazione.